>

La pasta frolla montata. - Blog - ChocoLove - Blog di pasticceria e cucina amatoriale di Francesco Di Lena

Blog, di pasticceria e cucina amatoriale, di Francesco Di Lena - Benvenuti, sono le di
...passione per il cioccolato
Vai ai contenuti

Menu principale:

La pasta frolla montata.

Pubblicato da in Impasti Base ·
Tags: pastafrollamontata

LA FROLLA MONTATA

Ingredienti:

350 gr di burro morbido
180 gr di zucchero al velo
100 gr di uova
500 gr di farina
1 pizzico di sale
buccia di un limone
vaniglia

Montare burro, zucchero e la buccia grattata di un limone fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova, una alla volta, continuando a montare finchè il composto diventerà ben gonfio.
Infine unire la farina ed amalgamarla al composto con l'aiuto di una spatola il tempo necessario affinchè assorba bene il tutto. Mettere l'impasto nella sac-a-poche munita di una bocchetta medio-grande e dare le forme desiderata sulla placca foderata di carta forno. Porre le placche in frigorifero per almeno 30 minuti prima di infornarle a 180 gradi per una decina di minuti fino a quando abbiano raggiunto appena la doratura.




Voto: 0.0/5
www.Di-Lena.it/ChocoLove ...passione per il cioccolato • Copyright © 2014 - 16/10/2016
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo sito. Copyright © Francesco Di Lena
Torna ai contenuti | Torna al menu